CIRCUIT & TONE

Allenamento a circuito con sfondo musicale che consente di migliorare forza, potenza e resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio- respiratorio.  Il corso comprende l’utilizzo di vari attrezzi quali step, elastici, manubri e bilancieri.

STEP TONIC

Allenamento aerobico e di tonificazione muscolare che utilizza semplici movimenti sullo step, coinvolgendo tutta la muscolatura, non solo quella degli arti inferiori.

 

FIT BOXE 

Calci, pugni e ginocchiate mixate a tempo di musica creando delle vere e proprie coreografie. Ti sfoghi…senza fare male a nessuno!

 

GINNASTICA POSTURALE

L'avanzare dell'età non è una buona scusa per non svolgere attività fisica! Al contrario, fare della ginnastica è un ottimo modo per sconfiggere o prevenire qualsiasi “acciachi". I movimenti lenti e graduali della ginnastica sono, infatti, progettati appositamente per non gravare sulle articolazioni, pur permettendo di mantenere la muscolatura distesa ed aumentare la resistenza fisica agli sforzi, sempre controllando il mantenimento di una corretta postura. 

PILATES

Un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo e a migliorare la fluidità, la precisione dei movimenti e a correggere la postura. Il lavoro è centrato sulle regioni addominale e dorsale eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

FUNCTIONAL PILATES

Utilizza gli esercizi del pilates per aumentare il tono e la forza muscolare con l’ausilio di pesi, elastici, slide disk e altro. Adatto anche alle neo mamme.

HATHA YOGA

Esercizi fisico-ginnici con controllo della respirazione. E’ una disciplina molto antica che tende a creare un equilibrio psico-fisico. Serve a mantenere il controllo sulle proprie sensazioni e pulsioni, a rimettere in circolo l’energia vitale con il movimento del corpo.

ZUMBA

Divertiti, balla, sfogati con movimenti della danza afro-caraibica combinati con i movimenti dell’aerobica e senza accorgerti… brucerai parecchie calorie! 

KETTLEBELL & SUSPENSION TRAINING 

Una combinazione di esercizi che unisce i benefici dell’allenamento in sospensione con la versatilità del kettlebell. Movimenti che vengono eseguiti su piani diversi, concentrandosi sul rafforzamento del cuore. Tutto questo, combinato con un allenamento ad intervalli ad alta intensità, ti porteranno ad un ottimo condizionamento muscolare. 

TABATA TRAINING

Movimenti semplici e funzionali eseguiti in una forma molto intensa e breve di allenamento cardiovascolare anaerobico e aerobico.  Crea benefici sul sistema cardiovascolare, sul dimagrimento e sulla resistenza alla fatica. In poche parole, lavoro duro e risultati assicurati!

FUNCTIONAL TRAINING

Attività di forza o di resistenza studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno anche le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.

 

FUNCTION IN ACTION

Allenamento funzionale che mira ad un’espressione armonica del movimento imparando a stabilizzare alcune articolazioni mentre altre sono in movimento. Imparato questo principio fondamentale ci sarà un aumento dell’intensità del lavoro muscolare.

SNATCH e CLEAN & JERK

Strappo e Slancio! Due esercizi diventati molto attuali nel mondo del fitness. Ti insegniamo le basi di questi movimenti che ti aiuteranno ad esprimere e migliorare la tua forza, potenza ed elasticità. Prevede una propedeutica iniziale su alcuni esercizi fondamentali necessari al raggiungimento dei due movimenti.     

 

CALISTHENICS

Prevede il raggiungimento di “skill” (abilità) di forza o di equilibrio a corpo libero. L'atleta deve saper padroneggiare le basi (trazioni, piegamenti sulle braccia, dips e diversi esercizi per il core) per poter raggiungere le skill sempre più impegnative. Il corso prevede una propedeutica quindi è rivolto alle persone decise a …non mollare alla prima difficoltà!

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